Consolidamento antisismico

Materiali e servizi per il consolidamento antisismico

materiali per consolidamento antisismico Copparo Ferrara

L’azienda Edilizia Bocchi di Copparo, in provincia di Ferrara, fornisce tutto il materiale necessario per il consolidamento antisismico di strutture quali case, condomini, negozi, scuole, ospedali, capannoni ecc…

Quello del consolidamento e adeguamento antisismico degli edifici è un settore molto importante che prevede tutta una serie di interventi edili che hanno lo scopo di rendere le strutture più resistenti all'azione sismica, cioè al movimento del terreno provocato dal terremoto.

Nello specifico Edilizia Bocchi si occupa della vendita di materiali per il consolidamento di edifici in calcestruzzo e in muratura, oltre che per il rinforzo di elementi non portanti. 

Tutti i materiali edili per adeguamento antisismico forniti da Edilizia Bocchi sono dei migliori marchi del settore e rispettano tutte le normative in vigore per l’adeguamento antisismico degli edifici. 

Vendita materiali per:

Rinforzo di edifici in calcestruzzo

Offriamo materiali specifici per il rinforzo e il miglioramento strutturale di edifici in cemento armato, offrendo una gamma di soluzioni complete con sistemi specifici per ogni tipo di rinforzo e miglioramento di strutture in calcestruzzo

Rinforzo di edifici in muratura

Una grande percentuale degli edifici del costruito italiano è costituita da edifici con struttura portante in muratura, appartenenti sia ad epoche molto remote che recenti. Edilizia Bocchi offre materiali edili specifici per il rinforzo e il consolidamento di edifici in muratura al fine di renderli più sicuri. 

Rinforzo per elementi non portanti

Come contenuto nel nuovo aggiornamento normativo delle Normative Tecniche per le Costruzioni 2018 in ogni edificio deve essere garantita la sicurezza anche degli elementi non-strutturali, definiti come “quelli con rigidezza, resistenza e massa tali da influenzare in maniera significativa la risposta strutturale e quelli che, pur non influenzando la risposta strutturale, sono ugualmente significativi ai fini della sicurezza e/o dell’incolumità delle persone”.
reti antisismiche Copparo Ferrara

RETI ANTISISMICHE

Le reti antisismiche, realizzate con reti metalliche o in fibra di vetro, vengono utilizzate per realizzare lastre di intonaco 'armate' in aderenza alla superficie muraria, rese solidali alla muratura attraverso tiranti passanti in acciaio. L'intonaco armato incrementa la resistenza e la duttilità senza modificare l’equilibrio delle pareti. Ha un basso costo di esecuzione e la posa è semplice. 
barre elicoidali per rinforzo strutturale Copparo Ferrara

BARRE ELICOIDALI

Le barre elicoidali in acciaio inox per rinforzo strutturale vengono utilizzate per il collegamento a secco di murature, elementi in tufo e calcestruzzo, negli interventi di consolidamento strutturale in legno e acciaio e nella messa in sicurezza e nella ristrutturazione di edifici storici e monumentali, sottoposti alla tutela dei Beni Culturali.
connettori per rinforzo strutture Copparo Ferrara

CONNETTORI

I connettori in acciaio inox sono adatti per il rinforzo strutturale in muratura, solai, archi e volte. Il sistema di rinforzo con connettori in acciaio risulta idoneo per l'adeguamento sismico, la messa in sicurezza e il restauro delle strutture.
malte strutturali nhl M5 M15 Copparo Ferrara

MALTE STRUTTURALI NHL (M5 - M15)

La malta strutturale NHL è una bio-malta fibrorinforzata ad alte prestazioni meccaniche a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 per interni ed esterni. Viene utilizzata come malta da intonaco e muratura per la regolarizzazione e la riparazione, anche a seguito di eventi sismici, di murature, volte in laterizio, mattoni, pietra, tufo, in presenza di reti di armatura sia metalliche sia in fibra di vetro.
malte con varie classi di resistenza R2 R3 R4 Copparo Ferrara

MALTE CON VARIE CLASSI DI RESISTENZA (R2 - R3 - R4)

Per il ripristino di strutture in calcestruzzo è necessario utilizzare materiali marcati CE che rispondano a specifiche caratteristiche, disciplinate dalla norma UNI EN 1504 “Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture di calcestruzzo". Tra i requisiti specificati uno dei principali riguarda la resistenza a compressione, i cui valori determinano quattro classi di appartenenza delle malte e quindi il loro campo applicativo. 

Richiedi informazioni

Torna su